lunedì 11 giugno 2012

Volovan




Dal diario di volo dell'ultimo Salalah-Muscat.

+1 ai controlli. C'era un passeggero in più, un'ora di ritardo e le hostess impazzite che contavano passeggeri e bagagli. Alla fine come se non fosse successo niente siamo partiti. Così, con una persona in più. Forse.
-1000 alle omanite infastidite che devono rivoluzionare l'assegnazione dei posti prima della partenza dell'aereo perché non vogliono stare accanto agli uomini, agli occidentali e agli uomini occidentali. A seconda.
+30 (kg) al passeggero addosso a me che ha chiesto un'estensione della cintura di sicurezza. Non ho capito come si dice, potrebbe servire.
+200 muorimale a quelli che appena seduti abbassano lo schienale al massimo e si spiaggiano tipo cozza.
1 encomio solenne a quello sei file dietro che continua a sgracchiare nel fazzoletto da quando è salito.
0 (° centigradi) alla temperatura interna.
+10! alla crew rumena. Molto like.


*

7 commenti:

  1. Beh, ti ho appena trovato tra i miei followers e mi sono precipitata a leggere. Noto che anche tu sei rimasto vittima del temibile Tetris etnico-culturale sul Muscat-Salalah :)

    Adoro la guida all'Oman. Se non ti scoccia, la ri-bloggo!

    RispondiElimina
  2. riblogga quanto vuoi :) il tuo blog lo adoro ma parecchio!

    RispondiElimina
  3. Fatto. Con calma che di questi tempi il Sultanato ferve di attività lavorative al grido di "Ti supplico e minaccio, devi farmi questa cosa PRIMA DI RAMADAN!". Sei in Oman?

    RispondiElimina
  4. e ramadan essere in settembre? grazie per il reblog, mi bullerò con gli amici quando scopriranno che sono presente tra le pagine di esperti di "prostituzione", "gnocca" e (del conseguente) "come diventare ricchi in oman". adesso sono in italia ma dovrei tornare verso ottobre novembre.

    RispondiElimina
  5. Ramadan inizia il 20 o il 21 luglio: hai decisamente perso il conto col calendario islamico! Bullati pure senza pudore. Beato te che schivi l'estate e il mese del digiuno...

    RispondiElimina
  6. Così presto? Questo calendario mi creerà sempre problemi :) E sì caldo+ e ramadan insieme non so se ce l'avrei fatta. Hai il mio sostegno da qui.

    (ho iniziato a bullarmi già da alcune settimane)

    RispondiElimina
  7. Dopo anni nel Golfo, sono cintura nera di calendario islamico! Tra un paio d'ore evado dal Sultanato: 15 giorni di Ramadan sono più che sufficienti (al confine con "troppi").

    RispondiElimina